14 feb 2009

M’ILLUMINO DI MENO

HPIM0022Ieri sera nella ns sede sociale di Azzate si è tenuta la cena al lume di candela che voleva rappresentare il ns contributo alla giornata dedicata al risparmio energetico e non solo.  Eravamo una cinquantina e devo dire sin da subito che l’esperienza, per quanto mi riguarda, è stata più che positiva.  Io sono un “animaletto” sociale, mi piace stare con la gente e gli amici, e cenare con l’atmosfera creata dalla luce delle candele è stato molto bello e coinvolgente. Mi ha ricordato quello che mia nonna materna mi raccontava da piccolo quando diceva che le donne del veneto contadino si trovavano a ricamare tutte insieme al lume di candela e a “ciacolare”, mentre i “veci” giocavano a carte. Ecco noi ieri ci siamo raccolti tutti insieme ed abbiamo “ciacolato” alla fioca luce delle belle "bugie".   Una cena frugale a base di polenta (ottima), salamelle, torte salate, acqua della rinomata fonte della Valbossa e buon vino; a concludere buonissimi dolci (mi sono pappato quasi tutti i cannoli di Kiara).

Che dire di più; esperimento riuscitissimo che propongo fin d’ora di replicare l’anno prossimo.

In attesa delle foto di Kiara un saluto a tutti.

il pilo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche i "runners" hanno voluto aderire alla giornata sul risparmio energetico. Per questa occasione, ci siamo riuniti, come ogni venerdì sera , nella nostra sede sostituendo l'utilizzo della corrente elettrica con l'uso di candele per illuminare la sala.
Seguendo l'iniziativa della Gilda e di Andrea Poggioni abbiamo preparato polenta, salami e numerose torte che abbiamo poi gustato tutti insieme su piatti e stoviglie portati da casa, con vero spirito ecologista.
Abbiamo così realizzato una serata diversa e costruttiva per i futuri programmi agonistici.

Per finire, vorrei ringraziarvi tutti per la simpatica maglietta che mi avete regalato per il compleanno.
Grazie!

Angelo D.

kiaretta ha detto...

Bella serata, particolare, riuscitissima anzi meglio del previsto... Complimenti al Paolino che con le sue "forti braccia" ha cucinato un'ottima polenta...Complimenti al grembiulino del david s'intonava alle salamelle!!! e poi grazie degli apprezzamenti sui cannoli e le torte salate mi avete fatto sentire un piccolo chef! che bello! alla prossima