1 set 2009

FIACCOLATA

Per il secondo anno consecutivo alcuni dei nostri atleti della Valbossa si sono uniti alla fiaccolata che partirà il 31 agosto 2009 dal santuario di Santa Teresa, a Lisieux, in Normandia, e che giungerà sabato 5 dopo le ore 20.00 a Varese presso la parrocchia delle Bustecche.
In particolare, coloro del gruppo che hanno preso parte a tale pellegrinaggio sono: Paola Cervini, Maria Tartari, Angelo Colli, Valerio Di Gregorio, Luciano Di Luca, Giovanni Giamberini, Attilio Parolin e Edoardo Romani. Anche la moglie di Luciano e Attilio si sono unite a questo evento col compito di prestare assistenza agli atleti.
Tale manifestazione impegnerà tutti i partecipanti per una settimana, sia di giorno che di notte, ininterrottamente. Ciò ci fa capire come la fede sia in grado di smuovere gli animi a compiere delle opere come questa.
Inoltre, anche l'appartenenza a un gruppo, come quello che è partito, fa miracoli: nulla più di un gruppo è capace di stimolare a percorrere i vari chilometri del percorso, senza mollare mai, e ad amplificare l'entusiasmo al taglio del traguardo, il momento più atteso e importante.
Io, per gioire insieme a loro di questa splendida avventura, sarò, come l'anno scorso, pronto ad attenderli con fervore presso la chiesa di Varese dedicata a Santa Teresa di Gesù Bambino. Saluti all'amico Simone Turetta e Marco Riva.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

A.DE MIERI

Nessun commento: