21 giu 2010

ORSELINA-CARDARA SVIZZERA

by Rita
Chiaretta qualche giorno fa, aveva lanciato l'idea di partecipare domenica 20 giugno alla Orselina-Cardada, corsa in montagna località Locarno Svizzera.
Percorso di 10km con dislivello 947 m di cui 7.5 Km su strada e 2,5 Km su sterrato.
Alla fine Chiara decide di non venire, ma io non mi lascio sfuggire l'occasione in quanto, avendola già fatta nel 2008, conosco bene il percorso e l'accurata organizzazione del Gruppo Podistico Locarnese a cui faccio i complimenti.
E' una gara impegnativa ma accessibile a tutti. Presenti e puntuali come sempre sulla linea di partenza, purtroppo pochi Valbossini: Elisabetta Di Gregorio, Basoli Andrea con consorte Alexia che decide di non correre ed io. Si uniscono al gruppetto Colombo Francesca, Manuel Gervasoni e Didonè Paolo del Verbano.
Alle ore 10 scatta il via, la giornata è un po' fredda ma siamo baciati dalla fortuna perché non piove, quindi possiamo correre in condizioni ottimali.
L'iscrizione di CHF20. prevede il trasporto bagagli per il cambio in funivia e relativa discesa, doccia (solo per le donne) pranzo più gadget, ombrellino portatile; ottimi anche i premi.  Direi che più di così non si può pretendere.
Anche oggi mi sono divertita, ho faticato, poi mi sono ripresa mangiando in buona compagnia.
Arrivederci alla prossima gara!
Ciao

1°  Classificato:    Proserpio Paolo    Atletica Palzola    50.14
1^ Classificata:    Soldini Linda         Gad Dongio         57.32  

Classifica Valbossini e simpatizzanti:
Basoli Andrea                      53.51        3^ cat
Didoné Paolo                   1.01.50
Di Gregorio Elisabetta      1.03.06        3^ cat
Gervasoni Manuel            1.03.51
Grisotto Rita                    1.09.19        1^ cat
Colombo Francesca         1.12.13

4 commenti:

Maxxico ha detto...

Grande Betta!! Che scheggia.
Chissà come gli rode al Gervasoni!
:-)))

tillo ha detto...

non vi ferma nemmeno la "neve" , betta ti devo un aperitivo ......

fiurash ha detto...

Tillo, come sarebbe a dire "Betta ti devo un aperitivo"???
E a me che ti ho tirato la gara di Besozzo, niente?
La prossima volta quando mi sorpassi ti faccio lo sgambetto

tillo ha detto...

fiurash complimenti per domenica, guarda che lo sgambetto tra non molto lo faccio io a te ......