21 mar 2011

All’ultimo secondo

BASKET BOSTO VARESE – DAVERIO RAMS 56-57

BASKET BOSTO VARESE:Brighina ne, Tabacchetti 0, Missoni 4, Iovone 4, Binda 6, Martinoni 0, Cola 9, Tocchella 17, Ferraro 3, Isaac 13.
DAVERIO RAMS: Armocida , Ghiringhelli 20, Fogato 2, Busana 5, Remonti 5, Batanov 3, Tenconi 4, Pellegrini 4, Brivio 7, Conti 7.

Sembra che i nostri ragazzi ultimamente amino il brivido. Dopo la gara interna con Boffalora sono riusciti a rendere avvincente anche la trasferta di Bosto. La tripla di Busana ci aveva permesso di conquistare il supplementare nell’ultima giornata, ora il canestro da sotto di Ghiringhelli ci ha permesso di conquistare due punti fondamentali per la classifica.
Il derby non è stato un incontro da ricordare, anche il punteggio finale lo testimonia, ma siamo riusciti ugualmente a complicarci la vita.
Una partita che sembrava già chiusa a pochi minuti dalla fine. Il tabellone recitava un +13 a nostro favore ed è forse in quel momento che abbiamo commesso l’errore più grave. Dapprima Isaac, poi Ferraro hanno accorciato le distanze, poi ci ha pensato Tocchella, fino a quel momento con un 0/14 dl campo, a girare il match a favore dei padroni di casa. Due triple e un canestro da due in equilibrio precario hanno sancito il sorpasso a meno di un minuto dalla fine.
Nell’ultimo minuto si racchiude tutta la partita: Conti non riesce a concludere nel traffico dell’area e nel caos generale la rimessa viene assegnata al Bosto, ma… Ad Isaac viene fischiato un blocco irregolare a 1 secondo e 32 centesimi. Palla che ritorna nelle nostre mani. Rimess di Remonti che nel marasma più completo riesce a trovare Ghiringhelli inspiegabilmente libero sotto canestro, che non ha difficoltà ad appogiare il canestro vittoria.

PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 26 Marzo 2011, ore 21.00
DAVERIO RAMS – VIRTUS GAMBOLO’
Palestra comunale – via Verdi 4 – Daverio (VA)

Nessun commento: