11 apr 2011

Continua la striscia positiva del Daverio

CISTELLUM CISLAGO – DAVERIO RAMS 55-75

CISTELLUM CISLAGO: Parravicini 7, Polisano 4, Premazzi 9, Albertini 10, Urban 3, Marranzano 5, Romani 2, Riva, Meraviglia 13, Molteni 2.
DAVERIO RAMS: Armocida 2, Remonti 17, Batanov 6, Tenconi 14, Pellegrini, Busana, Ghiringhelli 13, Brivio 7, Conti 9, Fogato 7.

Sale a quota 6 la striscia vincente di Daverio, che inguaia un Cislago sempre più "incerottato" costringendo la So.Ce.Ca. ad un supplemento di paura nella corsa alla salvezza. Le due formazioni varesine confermano il trend delle ultime settimane in una gara che ha opposto avversarie in condizioni di forma decisamente antitetiche. I Rams volano verso il miglior piazzamento dopo la finale-promozione disputata nel 2006/2007 ribadendo la ritrovata energia di un organico che ha superato l'emergenza-infortuni dei mesi scorsi, mentre la squadra di Sassi continua a dover fare i conti con un  roster decimato da problemi fisici di vario genere. E se il bomber Riva gioca solo 4' visto il forte stato influenzale che lo ha debilitato e il veterano Molteni deve dare nuovamente forfait a causa di un problema alla pianta di un piede, è fisiologico che i gialloviola alzino bandiera bianca quasi senza colpo ferire come accaduto in un derby già segnato al termine del primo quarto. Bravi gli ospiti ad affondare i colpi in avvio per acuire le difficoltà della So.Ce.Ca., messa all'angolo dal 4-22 iniziale dei gialloblù (eloquenti le prime due azioni: tripla di Remonti e rubata più schiacciata di Brivio). Con il reparto lunghi ridotto al solo Meraviglia (6/13 dal campo) Daverio ha avuto vita facile da distanza ravvicinata con un ottimo Tenconi (7/8 da 2 e 7 rimbalzi) e un solido Conti (4/5 dal campo) a supplire ai problemi di falli di Ghiringhelli, mentre Fogato (3/6 al tiro e 4 assist) ha armato la mano calda di Remonti (5/10 da 3) col vantaggio ospite rimasto su livelli elevati anche negli altri intervalli (19-39 al 20', 39-57 al 30’).

PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 16 Aprile 2011, ore 21.00
DAVERIO RAMS – BASKET MAGENTA
Palestra comunale – via Verdi 4 – Daverio (VA)

Nessun commento: