9 ago 2013

Agosto in mountain bike. Proposta alternativa per chi resta a casa.

imageCon il Piede d’oro in vacanza e il calendario podistico domenicale incentrato su percorsi montani, perché non pensare a qualcosa di alternativo che possa attirare l’interesse di chi è rimasto a casa?

Detto e fatto!

Con l’aiuto di due illustri valbossini superesperti (nella foto), stiamo organizzando un’uscita in compagnia in MTB per domenica 11 agosto.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 al parcheggio del Parco Commerciale “Le Vele” a Marchirolo. Alla rotonda del centro paese a destra.
FFF illustra il percorso indicativo che toccherà queste località: Marchirolo, Viconago, Ponte Tresa I, Ponte Tresa CH, Pura, Monte Mondini Bedigliora, Curio, Pura, Magliaso, Neggio, Cassina d'Agno, Magliaso, Caslano, Monte Caslano, Lavena, Parco Argentera, Marchirolo.  Stimati 45 km. Salite e discese qb ma nulla di pericoloso o x espertissimi. Andatura adatta a tutti.
L’invito è aperto a tutti gli amici valbossini e non. L’unico obbligo è lasciare un commento di adesione per poter sapere in quanti saremo ed organizzare la partenza.
Più saremo e più ci divertiremo.

Domenica 11 agosto ore 8.00
c/o Parco Commerciale Le Vele
Marchirolo

image

10 commenti:

fff ha detto...

Un suggerimento che ha, causa l'obbligo della burocrazia, la pessima parvenza di una imposizione: portate la carta d'identita'! .,e se poi non volete passare il Ferragosto alla Stampa di Lugano (gattabuia) non + di 20mila€!

3mea ha detto...

Presente, ma suggerisco per partenza alle ore 0900

MISTER ha detto...

Mannaggia ma torno proprio l'11 se per caso posticipate anche di un giorno io ci sono altrimenti buona pedalata.

STEFANO ha detto...

io ci sono. ciao
Styv

Gp Z ha detto...

azzzzzzzzzzzz..... c'è il giro del Perim! :(

fff ha detto...

La salita che da Magliaso porta a Neggio e' il tratto piu' duro del percorso. Poco + di un km sulla vecchia strada Regina. Un acciottolato perfetto tra vigneti e fattorie con visione del lago di Lugano e proprio alla fine dello strappo..nel pieno centro di Neggio, il convento di suore che ospito' Edda Ciano ed i suoi tre figli dopo che fuggi' dal padre Mussolini a causa dell'ordine di fucilazione nei confronti del marito Galeazzo Ciano.

Massimo Colombo ha detto...

Accogliendo il suggerimento del Sciur Tremea, propongo di posticipare l'ora del ritrovo alle 8.30.
Siamo tutti d'accordo?

Io ci sono e con me dovrebbero esserci anche Edo e Chicco.

fff ha detto...

OK.. Bellissimo il grafico! Non spaventatevi x la salita al Mondni..e una sterrata nella pineta..larga e dal fondo pedalbile e la pendenza oltre a non essere cattiva e ' sempre costante.. complimemts!!

STEFANO ha detto...

ok x le 8,30
ciao
Styv

Massimo Colombo ha detto...

Ritrovo alle ore 7.50 ad Azzate c/o Banca Intesa per organizzare le auto e partire insieme alla volta di Marchirolo.