20 set 2010

Memorial Callini – Patty Mugellini

Daverio fa sul serio!

Dopo alcuni di insuccessi (due finali perse nelle due ultime edizioni), i nostri ragazzi portano a casa il torneo casalingo intitolato a Pietro Callini e Patty Mugellini.
Lo fanno con una buona dimostrazione di spirito di squadra, concedendo solo 45 punti, in semifinale, ad una, seppur rimaneggiata Pallacanestro Verbano e sfiancando sul finale un coriaceo Bosto Varese. I segnali positivi per coach Di Sabato superano di gran lunga le note negative: la squadra è compatta in campo e fuori, la presenza difensiva è già sugli standard campionato, forse l’attacco deve ancora trovare i meccanismi giusti ma fino ad ora il lavoro in palestra non è stato molto incentrato su esso.
Da segnalare il lieve infortunio occorso a Ghiringhelli, che non dovrebbe, comunque, destare preoccupazioni per l’esordio in campionato e il premio di miglior giocatore assegnato ad Andrea Brivio.

RISULTATI E TABELLINI DELL’INCONTRO

1°SEMIFINALE
VIRTUS FAGNANO OLONA – BASKET BOSTO VARESE        46-66
2°SEMIFINALE
DAVERIO RAMS – PALLACANESTRO VERBANO                   66-45

DAVERIO: Remonti 13, Fogato 2, Conti 3, Marzorati 20, Busana 2, Batanov 5, Tenconi 8, Maffioli, Ghiringhelli, Brivio 11, Pellegrini, Mirelli 2.

FINALE 3°-4° POSTO
VIRTUS FAGNANO OLONA – PALLACANESTRO VERBANO 50-74
FINALE 1°-2° POSTO

DAVERIO RAMS – BASKET BOSTO VARESE                          61-55
DAVERIO: Remonti 17, Fogato 3, Conti 15, Marzorati 4, Busana 5, Mirelli, Batanov 3, Tenconi 2, Pellegrini, Brivio 12.

Nessun commento: