9 giu 2009

Quatar pas intorna a Maria Bambina

Sabato 6 giugno si è svolta a Villadosia, la prima edizione della gara podistica "Quatar pas intorna a Maria Bambina", organizzata dal A.S. Casalvilla, in occasione della festa per il primo anno di attività.
Il percorso di 5.5 km per gli adulti ed i ragazzi delle medie, e di 1 km per i più piccoli, si snodava per la maggior parte nei boschi che circondano il paese, con arrivo all'oratorio di Villadosia.
Purtroppo il temporale (con annessa grandinata) che si è abbattuto sulla zona due ore prima della partenza, ha tenuto a casa parecchi atleti; un'ottantina di irriducibili si sono comunque presentati al via, per affrontare questo percorso reso ancor più duro dal fango, ma comunque molto bello e molto ben segnalato. L'acquazzone finale non ha graziato i più lenti (tra cui la sottoscritta!).
Gradevole il ristoro finale, organizzato dalle mamme che gestiscono abitualmente l'oratorio, e ricchi premi per i classificati, ben al di sopra delle aspettative con anche buoni spesa degli sponsor.
La gara è piaciuta molto ai partecipanti, e ci auguriamo che nell'edizione del prossimo anno ci sia maggior affluenza e un tempo più clemente (anche se io mi sono aggiudicata l'8° premio solo perché c'erano pochissime donne!).


Sara e Paolo Negretto

4 commenti:

president ha detto...

E' bello leggere notizie come queste. Voglio complimentarmi con Sara e Paolo per aver organizzato la prima edizione della gara podistica "Quatar pas intorna a Maria Bambina" ripristinando una gara che si svolgeva già negli anni '90. BRAVI!!!

kiaretta ha detto...

peccato la concomitanza con una serie di garette e garone ma il prox anno spero proprio di esserci

Sara e Paolo ha detto...

ringraziamo i complimenti, ma non ce li meritiamo noi... ma l'A.S.Casalvilla! Noi ci siamo limitati a partecipare, e a dare il nostro contributo di promozione!
sara
e paolo

Federica ha detto...

...e io il 6° sempre perchè c'erano poche donne:) e comunque una bella busta zeppa i cose buone!!
percorso bello ma impegnativo e con tutta quella pioggia che ha rovinato la corsa, ma l'organizzazione è stata veramente impeccabile.