17 gen 2011

I tiri liberi ci condannano!

BASKET BRIDGE PAVIA – DAVERIO RAMS 68-62

BASKET BRIDGE PAVIA: Fasani 8, Inoah Piantini 1, Maffi 2, Di Giulio 3, Celè 16, Faravelli 1, Mascherpa 15, Albertario 10, Baronchelli 12, Pedone.
DAVERIO RAMS: Remonti 21, Fogato ne, Pellegrini 2, Marzorati 9, Ghiringhelli ne, Busana 18, Mirelli ne, Tenconi 2, Brivio 7, Conti 3.

15 Ottobre 2010. Una data con poco significato per molti, ma per Daverio è stata l’ultima vittoria esterna ma anche l’ultima e unica volta che la squadra si è presentata con tutti gli effettivi al completo.
Parecchio tempo è passato, era la quarta giornata di andata, e la squadra in questo lasso di tempo ha seguito un andamento sinusoidale, fatto di vittorie casalinghe e sconfitte esterne.
La trasferta di Pavia, ultima partita del girone di andata, però è stata diversa dalle ultime. Forse lo sfidare la prima della classe ha fatto si che i ragazzi dessero quel qualcosa in più per lottare fino in fondo.
Partita tutto sommato equilibrata come dimostra lo scarto finale, ma che lascia l’amaro in bocca per l’ennesima occasione gettata alle ortiche. Passi per la non eccelsa prestazione dal campo (22/53 pari al 41%) peraltro espressa anche dalla formazione di casa, ma il “modestissimo” 12/29 dalla linea del tiro libero, in una partita punto a punto, grida decisamente vendetta.
Per fortuna arrivano, nonostante tutto, delle notizie positive dalla trasferta pavese: Busana (18 punti) sempre più convincente e continuo nell’arco della partita e Remonti (21 punti a Pavia), finalmente tornato ai livelli di inizio campionato, sembra avere lasciato alle spalle l’infortunio al ginocchio.
Ora con l’apertura del girone di ritorno speriamo di ottenere quel pizzico di fortuna, soprattutto fisica, che tanto ci è mancata in queste prime quindici giornate. 

PROSSIMO IMPEGNO
Venerdì 21 Gennaio 2011, ore 21.30   
A.S.D. MILANOTRE - DAVERIO RAMS
Palazzetti dello Sport – Via Salvo D’Acquisto – Basiglio (MI)

Nessun commento: