10 gen 2011

Un 2011 aperto positivamente

DAVERIO RAMS – U.S.D. NERVIANESE 65-61

DAVERIO RAMS: Mirelli ne, Busana 16, Ghiringhelli 6, Tenconi 7, Remonti 13, Batanov, Pellegrini, Marzorati 8, Brivio 10, Conti 3.
U.S.D. NERVIANESE: Collini 4, Scarioni 0, Zanatta 8, Rho, Chiodero 2, Tonella 6, Danelutti 11, Mandelli 12, Bandera 18, Sironi 0.

Si apre con un successo il 2011 per i Daverio Rams. Al termine di una gara poco affascinante dal punto di vista tecnico, ma molto combattuta da ambo le parti, i nostri ragazzi riescono a sconfiggere la formazione di Nerviano.
L’avvio non è molto promettente: siamo spesso fuori ritmo in attacco, Ghiringhelli è subito penalizzato di due falli,  il duo Zanatta-Bandera fa valere il fisico sottocanestro ed il solo Brivio sembra reggere l’urto della frontline milanese. Tutto questo permette a Nerviano, al termine dei primi 10 minuti, di  condurre di cinque lunghezze (17-22).
Le urla di coach Di Sabato hanno la capacità di far girare la partita. I ragazzi aggrediscono i milanesi concedendo poco anche sotto le plance e le soluzioni balistiche di Busana e Remonti hanno la facoltà di raddrizzare l’incontro a nostro favore. Il parziale del secondo quarto è emblematico (15-4)!
La pausa di metà gara non influisce negativamente sui nostri ragazzi. La giornata no di Marzorati (solo 8 punti per lui alla fine) e controbilanciata dalla positiva prestazione difensiva di tutta la squadra (16 recuperi alla fine a fronte di 14 palle perse) e il divario tra le due formazioni si allarga maggiormente (44-35).
La partita sembrerebbe nelle nostre mani ma il tecnico fischiato alla panchina milanese per proteste invece che agevolare il nostro compito carica ancor di più gli ospiti. Due dardi di Tonella danno il primo strattone e nel giro di cinque minuti da un possibile +17 ci troviamo ad un più preoccupante +6. A mettere in fresco il risultato ci pensa Ghiringhelli che prima converte due punti con una penetrazione sulla linea di fondo e poi con due liberi a poco meni di un minuto dalla fine.

PROSSIMO IMPEGNO
Venerdì 14 Gennaio 2011, ore 21.00  
BASKET BRIDGE PAVIA - DAVERIO RAMS
Palestra, via Rasori 4 – Pavia (PV)

Nessun commento: