28 feb 2011

10 minuti fatali.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE – DAVERIO RAMS 77-65

PALLACANESTRO CERRO M. : Gerosa 12, Parietti, Proverbio, Zacchello 8, Puglisi 21, Zocchi 19, Toledo, De Tomasi 15, Pigliafreddo , Zanatta 2.
DAVERIO RAMS: Mirelli , Fogato 3, Busana 14, Remonti 11, Ghiringhelli 6, Armocida, Bianchi 8, Pellegrini 2, Brivio 8, Conti 13.

La trasferta di Cerro era sicuramente un test importante per i nostri ragazzi. Le due vittorie casalinghe sono state una buona iniezione di fiducia, ora era necessario misurarsi al di fuori delle mura amiche. Il risultato finale sembrerebbe bocciare questi ragazzi ma è necessario trarre le giuste considerazioni da questa sconfitta.
Innanzitutto la squadra è stata in partita per oltre trenta minuti tenendo testa ad una formazione che fino a qualche settimana fa era in testa alla classifica. Non si sono visti più gli atteggiamenti rinunciatari che ci avevano fatto fare delle pessime figure nelle trasferte precedenti (Gambolò e Millanotre su tutte). Ed infine, non meno importante degli altri punti, il gruppo è davvero unito: alla faccia di chi aveva pensato il contrario.
Per quanto riguarda la cronaca dell’incontro, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, sono le giocate dapprima di De Tomasi a scavare il primo piccolo solco (57-51 al 30’) e poi del duo Gerosa-Puglisi (34 punti in coppia) a sancire lo scarto finale.

PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 26 Febbraio 2011, ore 21.00 
VIRTUS CORNAREDO - DAVERIO RAMS  
Centro sportivo Pertini – Via dello Sport – Cornaredo (MI)

Nessun commento: