12 mag 2014

Domenica 11 maggio 14

image L’associazione Vivimottarone ha organizzato il 4° Trail del Motty, su due distanze.
La 45km con dislivello 2550m e passaggio dalla Vetta del Mottarone con 127 atleti arrivati. Marco Zarantonello si è classificato al 5° posto assoluto con l’ottimo tempo di 5h10’03”. Complimenti! 
Mentre sono 302 gli atleti arrivati alla 25Km con 1340 m dislivello e passaggio dal Monte Lazzarone. Partenza ed arrivo per entrambe le gare nel comune di Armeno.
Un folto gruppetto di Runners Valbossa sceglie il percorso più corto presentandosi al nastro di partenza carico e fiducioso.
Riferiscono che le due gare saranno imageidentiche per i primi 7 km, tutti in salita decisamente impegnativa, tanto che, la maggior parte degli atleti è costretta a camminare, poi il percorso si snodava salendo e scendendo attraverso costoni e prati, assumendo un aspetto più tecnico per la 45 km.
Il cielo nuvoloso senza pioggia, ha permesso di affrontare la salita e tutta la gara senza aggiungere ulteriore fatica a quella muscolarmente accumulata.
Parecchi atleti hanno sbagliato il percorso, tra cui i nostri Valbossa. Ci dispiace sapere che, Fabio Di Giacomo per questo motivo non è rientrato nei primi posti della classifica.

Purtroppo alcune volte accade che, nelle gare Trail, la segnaletica non sia ben visibile, si sa che questi disguidi rientrano nella filosofia dello “spirito Trail” quindi si accettano.

Tanti complimenti a Grisotto Monica 3h14’49” 17° posto femminile su 52 donne, Paolo Negretto 2h17’58” al 6° posto assoluto. Bravissimo!
A seguire: Dario Corà 2h36’33”, Fabio Di Giacomo 2h42’036” Andrea Poggioni 2h45’52” Daniele Crespi 2h52’25” infine il duo; Marco Vicario e Colombo Massimo 3h14’49”

Complimenti!

A Castiglione Olona la Athlon Runners, ha dato il via all’8° edizione del Piede D’oro. Tracciato vario, nella prima parte un po’ mosso fino a raggiungere la ciclabile completamente piatta, che costeggia il fiume Olona. imageCambio di percorso al km finale, inserita una scalinata, impegnativa ma corta, al posto della lunghissima salita degli anni precedenti. Personalmente approvo la modifica.

Tanti complimenti alla nostra Barbara Pavan al 2° posto femminile, accanita inseguitrice della sempre più in forma Sabina Ambrosetti. Bravo anche Stefano Bordanzi 1° Valbossa. Mentre per quanto mi riguarda concludo la mia fatica al 5° posto, non competitiva, mi sono dimenticata di presentare il certificato medico rinnovato. Per un consigliere di società: “una vergogna”.

Ciao e buone corse a tutti!

Rita

3 commenti:

Massimo Colombo ha detto...

Alla fine sul mio GPS il dislivello totale è stato di quasi 1600 m.
Si sa che dalle parti del Mottarone le distanze e i dislivelli si misurano a occhio, e ormai sappiamo che fa parte del gioco e del divertimento.
Però!
Se dite che il ristoro è al 12°km, non potete metterlo al 16°.
E' come dire ad un bambino adesso ti compro il gelato e darglielo dopo due ore.
Grrr....!! :-(

Fabio Digi ha detto...

Grande Marco, sei sempre il migliore! E bravo Paolo, bella gara

Dario Corà ha detto...

Complimenti a tutti è stata una bella gara ;)))