6 dic 2010

Due punti d’oro

DAVERIO RAMS – C.C.S.A. ARESE 74-72

DAVERIO RAMS: Busana 14, Batanov 10, Tenconi 11, Pellegrini, Marzorati 20, Brivio 10, Conti 9, Mirelli, Zecchillo ne, Caccianiga ne.
C.C.S.A. ARESE: Sabatini 0, Riva 17, Razzaboni 19, De Bosio 2, Roncari 17, Tarabini 0, Danesi 2, Vanoli 6, Binaghi 9.

Il cuore è l’organo più importante del corpo umano.
Ma il cuore è anche quel qualcosa che ti permette di fare e di dare di più nei momenti di maggiore difficoltà. Sabato sera i nostri ragazzi ne hanno usato parecchio per portare a casa due punti che, in questo periodo di difficoltà, sono del metallo più prezioso.
Ancora una volta decimati dagli infortuni (oltre al solito Remonti si sono aggiunti Ghiringhelli e Fogato), ma con il rientro di Conti, sono riusciti a sconfiggere una delle formazioni più in forma del momento: Arese.
Partita bella e vibrante che si è decisa all’ultimo secondo con due liberi di Marzorati. Daverio parte subito bene grazie alla buona vena balistica del duo Marzorati-Batanov che colpisce spesso dalla distanza. Arese non resta a guadare e con Razzaboni da oltre l’arco e Riva in penetrazione rimane incollata alla fine del primo quarto (21-21).
I problemi di falli di Tenconi costringono coach Di Sabato ad inserire subito Conti, al rientro dopo un mese per ragioni di studio, che risulta essere subito decisivo in combinazione alla verve di Brivio. Il quintetto leggero sembra dare i primi frutti dilatando il margine tra le due squadre tanto da andare alla pausa di metà gara con un vantaggio che sfiora la doppia cifra (39-31).
Il terzo quarto viaggia sui binari dell’equilibrio: le due squadre rispondono colpo su colpo con Busana a rispondere ai canestri di Roncari e Binaghi.
L’ultimo quarto ci vede in difficoltà. Le rotazioni corte hanno tagliato le gambe ai ragazzi, la zona milanese ci mette ancor di più in difficoltà e piano piano gli avversari rosicchiano punto su punto segnando il canestro del pareggio a poco più di 2 secondi dal termine. Sulla rimessa gli arbitri  segnalano un fallo di Riva su Marzorati, ai tutti parso veniale, ma tant’è che Luca non si fa pregare e con freddezza sigla i due punti che sanciscono questa importante e meritata vittoria.

PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 11 Dicembre 2010, ore 21.00 
DAVERIO RAMS – CISTELLUM CISLAGO
Palestra Comunale – Via Verdi 4 – Daverio (VA)


Nessun commento: