10 giu 2014

Monza-Montevecchia

imageDopo aver programmato da lungo tempo questa gara, da correre in coppia, è arrivato finalmente il giorno della partenza.
Domenica mattina, Villa reale di Monza, caldo pazzesco. Io e Francesco siamo indecisi se metterci il costume ed andare a fare un bagnetto o correre. Chiaramente, da folli come siamo, corriamo.
Il percorso di 33 km ci porterà da Monza a Montevecchia attraverso i parchi, boschi e brughiere della Brianza. La partenza della gara è atipica: una crono con partenza delle coppie concorrenti ogni 15 secondi. Noi partiamo tra gli ultimi, circa 45 minuti dopo la prima coppia. Ragionandoci su è un bene perché così partiamo tranquilli, con una strategia di gara che sarà bere molto e rinfrescarsi il più possibile data la temperatura che supera i 30°. Km dopo km continuiamo a superare le coppie che ci precedono, il percorso non è impegnativo, noi continuiamo a tenere il ritmo fino ad arrivare al 26° km dove ci aspetta il GP della montagna: circa 2 km di salita che ci porterà in cima a Montevecchia dove una veduta panoramica ci ripaga della fatica. La parte più dura è finita, ora si scende, ci aspettano ancora 3 km di discesa a pianura dove chi ha dato troppo prima ora paga caldo e fatica. Finalmente l’arrivo dove ci aspetta il pasta party a base di lasagne o pasta fredda, dolce, prosecco e birra fredda x recuperare le energie.
Per chiudere in bellezza, dato che la partenza era scaglionata, scopriamo con nostra sorpresa, che con il tempo di 2h52 ci classifichiamo nelle prime dieci coppie

Styv

1 commento:

Rita ha detto...

Complimenti!