29 nov 2010

Daverio, manca la grinta!

Virtus Gambolò – Daverio Rams 80-62

VIRTUS GAMBOLO’: Di Girolamo 8, Menarini 13, Vanagolli 17, Finazzi 11, Polozzi 4, Kam 6, Sala 6, Fotia ne, Ghietti 15.
DAVERIO RAMS: Ghiringhelli 11, Remonti, Fogato, Pellegrini 3, Marzorati 14, Batanov 7, Busana 13, Mirelli ne, Tenconi 4, Brivio 10.

Condizionata dal perdurare delle assenze (acciacchi fisici e motivi di studio) è un Daverio che non riesce ad invertire la rotta nelle partite esterne. Dopo aver dilapidato più di dieci punti nella trasferta di Boffalora, i nostri ragazzi vengono sonoramente sconfitti sul campo di Gambolò, fanalino di coda del girone.
Le assenze (Remonti, Conti) e alcuni giocatori al 50% (Fogato) fanno si che la squadra debba contare su di una rotazione di soli sei-sette elementi, ed a lungo andare questo fattore incide sulle prestazioni dei singoli.
Tutto questo però non deve distogliere dall’opaca prestazione sul campo di Gambolò.
I padroni di casa avevano certamente delle motivazioni più importanti delle nostre, ma l’ampio divario finale non è giustificato solo da questo motivo.
I nostri ragazzi sono apparsi fin dall’avvio in difficoltà, messi con le spalle al muro da un gioco a volte anche sconfusionato ma che faceva della grinta e della verve agonistica la principale arma.
Proprio l’agonismo è sembrato mancare ai nostri. Dopo un primo tempo tutto sommato positivo (36-36) la squadra nel secondo tempo è rimasta negli spogliatoi, incapace di reagire alle fiammate dei giocatori di casa, che senza fare nulla di trascendentale hanno portato a casa meritatamente la vittoria.

PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 4 Dicembre 2010, ore 21.00 
DAVERIO RAMS – C.C.S.A. ARESE
Palestra Comunale – Via Verdi 4 – Daverio (VA)

Nessun commento: