8 nov 2010

Daverio ringrazia i “tre moschettieri”

Daverio Rams – Virtus Cornaredo 68-65

DAVERIO RAMS: Remonti , Ghiringhelli 23, Fogato, Pellegrini, Marzorati 23, Batanov 2, Busana 16, Mirelli , Tenconi 4, Brivio 0.
VIRTUS CORNAREDO: Cogliati , Pignotti 5, Colombini 4, Valassina 7, Fortini 2, Zanelli 16, Maffezzoli 20, Rigo, Novati 4, Pulina 7.

Ritrova vittoria, morale e salute (all’appello manca solo Remonti atteso al rientro venerdì nella trasferta di Boffalora) Daverio regolando, anche con un po’ di pathos finale una coriacea Cornaredo presentatasi con l’importante assenza di Rondena.
Partita dai due volti. Primo tempo di marca gialloblu, sugli scudi il trio Busana- Marzorati-Ghiringhelli (62 punti dei 68 finali), che allunga fino al +15 del secondo quarto (41-26).
Secondo tempo di marca ospite con Zanelli (16 punti finali, ma 8 nel solo terzo quarto) vero dominate dell’area.
L’avvio di partita è marchiato anche da un positivo Tenconi (4 punti ma anche 8 rimbalzi e 2 stoppate) e da un tenace Brivio (0 punti ma 8 rimbalzi e 3 palle recuperate). L’allungo più importante arriva nel secondo quarto. I nostri ragazzi alternano magistralmente al gioco interno di Ghiringhelli i tiri da fuori di Marzorati e Busana e la partita sembra essere sul binario giusto.
Non è cosi. Zanelli al rientro comincia a lavorare i fianchi della nostra difesa, ben supportato da Maffezzoli, unico punto di riferimento in attacco fino a quel punto (suoi i primi 10 punti dell’incontro) e grazie anche a qualche tripla di Novati e Pulina e alla scarsa vena dei nostri attaccanti (solo cinque punti nel quarto) la partita magicamente si riapre.
L’ultimo quarto è una lotta su ogni fronte. Dapprima Marzorati (23 punti 8/17 al tiro, 5/7 ai liberi e 4 rimbalzi) tenta l’allungo, ma Zanelli prima e Pulina poi rintuzzano lo scarto. La giocata decisiva avviene a meno di un minuto dalla fine quando Ghiringhelli (23 punti con 8/20 dal campo, 7/12 ai liberi e 6 rimbalzi) converte due tiri liberi e dall’altra parte Cornaredo non riesce a trovare la via del canestro.

PROSSIMO IMPEGNO
Venerdì 11 Novembre 2010, ore 21.30 
BASKET BOFFALORA – DAVERIO RAMS
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Giulini 22 – Boffalora Sopra Ticino (MI)

Nessun commento: